• FILIERA TRACCIABILITÀ GARANTITA

  • FILIERA ANTIBIOTIC FREE

  • FILIERA ANIMAL WELFARE

  • OPAS STABILIMENTO DI CARPI

  • IL SISTEMA DI FILIERA SUINA DI QUALITÀ

La Cooperativa agricola OPAS è la più grande organizzazione di prodotto del settore suinicolo italiano grazie agli oltre 150 soci che commercializzano - ogni anno - più del 10% del totale nazionale dei suini nati, allevati e macellati in Italia e destinati alle migliori produzioni della salumeria di qualità.

L’attività di OPAS si concretizza principalmente nella vendita e trasformazione dei suini conferiti dai soci presenti soprattutto nei territori più vocati del nostro Paese, alle produzioni DOP della Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte e Veneto.

Tanto è vero che per la valenza economica del progetto di integrazione della filiera suinicola nazionale, OPAS è stata riconosciuta a livello interregionale come Organizzazione di Prodotto grazie ai soci che conferiscono tutta la loro produzione dando vita alla filiera: From Farm to Fork.

Gli allevamenti associati a OPAS ricadono nell’aera geografica delle Produzioni di Origine Protetta (Dop) dei prosciutti di Parma e San Daniele: marchi di tutela riconosciuti a livello internazionale e sinonimo della migliore salumeria nazionale di qualità.

Tutti i suini allevati dai soci OPAS rispettano sia gli obblighi stabiliti dai disciplinari di produzione che le più stringenti normative di rispetto del benessere animale e ambientale.

Attraverso l’attività nella nuova unità locale di Italcarni (Carpi), OPAS garantisce la lavorazione di carni suine secondo le più importanti certificazioni mondiali dei processi produttivi.

Previsioni per le carni suine nel 4° trimestre 2017

In Opas formazione di tecnici della Serbia

OPAS ADERISCE ALL’INIZIATIVA SOCIALE DI ANT BRESCIA